Software ferie e permessi: On.MyJob non va mai in vacanza

Grazie alla funzionalità per la gestione ferie e permessi, On.MyJob consente di digitalizzare tutto il processo che va dalla richiesta del dipendente fino al conteggio in busta paga delle ore godute, migliorando la comunicazione di ogni passaggio, velocizzando i processi e facilitando i compiti di tutti gli attori in gioco.

Perché gestire ferie e permessi via software

La gestione delle ferie e dei permessi è una delle attività che, più di ogni altra, richiede organizzazione, precisione e trasparenza. Da un lato c’è il dipendente, che deve gestire l’equilibrio tra vita lavorativa e impegni personali. Dall’altro c’è invece il responsabile di team, che ha come obiettivo quello di garantire l’operatività e, allo stesso tempo, andare incontro alle esigenze delle persone che compongono il gruppo di lavoro.

Affidarsi a un software per la gestione del personale diventa quindi indispensabile per organizzare in maniera semplice il calendario presenze e soddisfare a pieno le esigenze di tutti gli attori in gioco.

E On.MyJob, grazie alla sua funzionalità dedicata, si propone come il software ideale per gestire ferie e permessi di qualsiasi tipo d’azienda.

Con il software per ferie e permessi On.MyJob basta un click!

 

Grazie a un pannello semplice e intuitivo, il dipendente può inviare una richiesta di ferie e permesso in pochi clic. Basta selezionare il giorno (o i giorni) di ferie sul calendario, flaggare il campo ferie o, se si tratta di un permesso orario, indicare l’intervallo di tempo previsto per l’assenza.

Una notifica (sulla dashboard e via e-mail) arriverà in automatico al responsabile del team che, grazie a un pannello dedicato, potrà valutare la richiesta del dipendente e, se opportuno, approvarla con un semplice click.

A quel punto sarà il dipendente a ricevere una notifica (anche stavolta sulla dashboard e via e-mail) con l’esito della sua richiesta, a seguito della quale il timesheet e il calendario di Outlook verranno aggiornati in automatico indicando a tutto il team l’indisponibilità della persona per il giorno o l’ora in questione.

Una serie di passaggi guidati, chiari e assolutamente pratici, che permettono di gestire le richieste in totale semplicità.

Stop a conteggi manuali di ferie e permessi… ci pensa On.MyJob

"Quante ore di permesso ho a disposizione?", "Qual è il saldo delle ferie godute/maturate?"

Su On.MyJob queste informazioni sono sempre a disposizione sia del dipendente che del responsabile di team, così da permettere una gestione delle risorse semplice e trasparente.

Affidarsi a On.MyJob significa inoltre facilitare il lavoro di generazione delle buste paga.

Il totale delle ferie e dei permessi goduti ogni mese dai dipendenti è infatti conteggiato in automatico nel timesheet e può essere passato tramite integrazione ai vari software che si occupano di contabilità o, eventualmente, esportato nel formato più adatto per essere utilizzato dal tuo studio contabile.

Questo sistema di dialogo, oltre a garantire buste paga emesse più velocemente e senza errori, permette anche di avere un rapporto tra azienda e dipendente più chiaro e trasparente grazie a una corrispondenza diretta tra ferie/permessi goduti e retribuzione mensile.

Ottimo lavoro, On.MyJob!

Organizzazione più efficiente
Grazie a calendario aggiornato e condiviso con il team.


Comunicazione più snella
Garantita da un sistema pratico di richiesta/accettazione e a notifiche.


Contabilità più veloce e senza errori
Le ferie e i permessi sono calcolati in automatico e condivisi con il commercialista.


Maggiore trasparenza e chiarezza
Verificare il saldo di ore maturate/godute e la correttezza della retribuzione mensile è semplicissimo.


Altre funzioni del calendario presenze:

Integrazione per contabilità e buste paga

Esporta i dati delle presenze, inviale al tuo commercialista e genera le buste paga in maniera completamente automatizzata.

Leggi di più

Turni, postazioni e smart working

Fornisci a tutto il team una visualizzazione integrata delle presenze che mostri anche le prenotazioni di smart working, così da avere le informazioni sempre aggiornate.

Leggi di più