Analizza i dettagli e tieni d’occhio tutto

Dopo aver pianificato le attività con On.MyJob, il loro controllo sarà più semplice. Il software presenta infatti vari livelli di monitoraggio: dal dettaglio di singolo task fino alla visione d’insieme della commessa.

On.MyJob: divide et impera

Il grande vantaggio offerto da On.MyJob in termini di pianificazione, è quello di guidare il Project Manager nella “scomposizione” delle attività in tante unità: una commessa per inquadrare il progetto, gestire le attività che lo compongono e creare i task con i compiti da assegnare alle varie risorse.

Seguendo questa impostazione si ha la possibilità di analizzare nel dettaglio ogni singolo aspetto del progetto, assegnare task precisi e moltiplicare le possibilità in termini di monitoraggio.

L’importanza di mantenere una visione di insieme

 

Scomporre il progetto in piccole parti, facili da gestire e monitorare, non preclude però la possibilità di avere una visione d’insieme. La commessa di On.MyJob, infatti, è il contenitore che racchiude ogni singolo task e a cui ogni singola attività viene ricondotta.

Ed è proprio la commessa ad offrire al Project Manager un punto di vista completo e sempre disponibile sullo stato d’avanzamento del progetto, sia in termini di operatività sia per quanto riguarda la marginalità.

E, per avere una visione ancora più intuitiva sull’andamento delle attività, è sufficiente esportare i dati (basta un clic!) e darli in pasto a Microsoft Power BI o a qualsiasi altro software di Business intelligence per generare report con percentuali e grafici facilmente analizzabili.

I vantaggi di utilizzare On.MyJob per organizzare le attività

Pianificazione guidata
Grazie a una serie di strumenti che aiutano a organizzare ogni progetto.


Un flusso di lavoro chiaro e definito
Ogni progetto è suddiviso in tasselli tutti connessi tra loro.


Rendicontare è semplice!
Ogni ora lavorata è assegnata a un progetto e a un cliente.


Altre funzioni della pianificazione:

Pianificare strategicamente le attività del progetto

La board ti aiuta a organizzare obiettivi, tempistiche e risorse.

Leggi di più

Seguire tutto l’iter della progettazione

Scomponi le attività dal preventivo alla lavorazione, così da seguirle passo passo

Leggi di più