Analizza i dettagli e tieni d’occhio tutto
Dopo aver pianificato le attività con On.MyJob, il loro controllo sarà più semplice. Il software presenta infatti vari livelli di monitoraggio: dal dettaglio di singolo task fino alla visione d’insieme della commessa.
On.MyJob: divide et impera
Il grande vantaggio offerto da On.MyJob in termini di pianificazione, è quello di guidare il Project Manager nella “scomposizione” delle attività in tante unità: una commessa per inquadrare il progetto, gestire le attività che lo compongono e creare i task con i compiti da assegnare alle varie risorse.
Seguendo questa impostazione si ha la possibilità di analizzare nel dettaglio ogni singolo aspetto del progetto, assegnare task precisi e moltiplicare le possibilità in termini di monitoraggio.
L’importanza di mantenere una visione di insieme
Scomporre il progetto in piccole parti, facili da gestire e monitorare, non preclude però la possibilità di avere una visione d’insieme. La commessa di On.MyJob, infatti, è il contenitore che racchiude ogni singolo task e a cui ogni singola attività viene ricondotta.
Ed è proprio la commessa ad offrire al Project Manager un punto di vista completo e sempre disponibile sullo stato d’avanzamento del progetto, sia in termini di operatività sia per quanto riguarda la marginalità.
E, per avere una visione ancora più intuitiva sull’andamento delle attività, è sufficiente esportare i dati (basta un clic!) e darli in pasto a Microsoft Power BI o a qualsiasi altro software di Business intelligence per generare report con percentuali e grafici facilmente analizzabili.
I vantaggi di utilizzare On.MyJob per organizzare le attività
Pianificazione guidata
Grazie a una serie di strumenti che aiutano a organizzare ogni progetto.
Un flusso di lavoro chiaro e definito
Ogni progetto è suddiviso in tasselli tutti connessi tra loro.
Rendicontare è semplice!
Ogni ora lavorata è assegnata a un progetto e a un cliente.
Altre funzioni della pianificazione:
Pianificare strategicamente le attività del progetto
La board ti aiuta a organizzare obiettivi, tempistiche e risorse.
Leggi di piùSeguire tutto l’iter della progettazione
Scomponi le attività dal preventivo alla lavorazione, così da seguirle passo passo
Leggi di più