La soddisfazione del cliente è una questione di software

La funzionalità di ticketing di On.MyJob ti consente di gestire l’assistenza cliente come un progetto speciale, fornendoti una serie di strumenti che facilitano la risoluzione dei problemi, la comunicazione interna, l’aggiornamento verso l’esterno e la rendicontazione finale.

Raccogli le richieste di assistenza dei tuoi clienti

Gestire il cliente è indubbiamente una parte fondamentale del lavoro. Ecco perché On.MyJob non poteva non dedicare una serie di funzionalità per le attività di assistenza e gestione ticket.

La board di assistenza e manutenzione è una board di progetto “speciale”, dedicata esclusivamente alla gestione delle richieste del cliente. In quanto tale, ha tutte le funzionalità della “classica” board di progetto ma declinate sulle necessità di un team di lavoro che fornisce assistenza:

  • crei una commessa sul cliente e le relative richieste per l’attività di assistenza;
  • agganci alla board una mail dedicata (ad esempio supporto@nomeazienda.com);
  • assegni i task al personale che dovrà occuparsi di gestire il ticket.

Si tratta dunque di uno strumento software che facilità l’operatività del team di assistenza… ma non solo!

Il problema sul cliente è stato risolto?

 

Nessuno in azienda farà più questa domanda.

Grazie alla board di assistenza, infatti, ogni ticket viene aggiornato in tempo reale e può essere monitorato con un solo sguardo.

Ogni singolo avanzamento delle attività di assistenza è documentato nel dettaglio, fornendo così un report di ciò che è stato fatto e del tempo impiegato che può essere utilizzato come documentazione in fase di fatturazione al cliente.

La funzionalità perfetta per far felice Project Manager e reparto contabilità.

Un canale di comunicazione aperto col cliente

Ma c’è un altro attore di cui non possiamo dimenticarci: il cliente!

On.MyJob ha pensato anche a lui, prevedendo una serie di funzionalità utili a mantenerlo aggiornato sullo stato di avanzamento della sua richiesta.

La board di ticketing di On.MyJob prevede infatti:

  • e-mail automatiche che informano il cliente sulla ricezione e sulla presa in carico delle segnalazioni;
  • una bacheca su cui è possibile fare conversazioni col cliente;
  • la possibilità di attivare un’area riservata per consentire al cliente di vedere i propri ticket;
  • notifica di chiusura ticket

Tutti strumenti che accompagnano il cliente lungo il percorso che parte dalla segnalazione del problema e arriva alla sua risoluzione, mantenendo aperta la comunicazione e fornendo così un servizio di assistenza di assoluta qualità.

I vantaggi dell’assegnazione dei listini in On.MyJob

Gestione di diverse professionalità
Non tutte le ore valgono allo stesso modo!


Monitoraggio della marginalità
Se sai quanto vale ogni ora lavorata, sai sempre quanto stai guadagnando.


Semplicità di fatturazione
Alla fine di ogni mese i dati per emettere fattura sono aggregati in automatico.